educazione

Abbiamo creato un programma di Educazione della salute della bocca in stretta collaborazione con gli insegnanti della scuola Materna e rivolto ai bimbi dell’ultimo anno con lo scopo di far conoscere a loro e alle loro famiglie le procedure odontoiatriche specifiche per l’infanzia.

Programma di educazione della salute della bocca

 

A tal fine siamo andati prima nelle classi a conoscere i bimbi, successivamente con una visita guidata presso il nostro studio abbiamo simulato la visita odontoiatrica e le successive cure.
Così hanno potuto conoscere i materiali utilizzati esclusivamente dalla Pedodonzia come l’OZONO.
L’OZONO è uno strumento innovativo e prevede l’utilizzo, senza usare il trapano, di ARIA DOLCE dal forte potere ossidante in grado di eliminare in pochi secondi ogni forma di microrganismi patogeni.

Un trattamento non invasivo

educazione igiene orale

Si utilizza così la forza curativa della Natura con un trattamento non invasivo, indolore e rapido.
E se i piccoli pazienti sono molto timorosi?

Si può allora utilizzare il Protossido d’Azoto che viene somministrato con una mascherina tipo aerosol che crea una sedazione cosciente del piccolo, il quale recupera il coraggio perso. L’educazione in chiave di gioco e l’esperienza diretta in un ambiente a loro dedicato crea fiducia e coraggio reciproco, in modo da dare la giusta carica sia al piccolo paziente sia al dentista.

.

Vantaggi:
-Far conoscere ai bimbi e alle loro famiglie le procedure odontoiatriche specifiche per l’infanzia.
-L’educazione in chiave di gioco.

Share by: