Inserisci il titolo qui

logo invisalign

Nulla è così importante come un sorriso naturale. Con la tecnica Invisalign puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per i denti.
Oltre ai vantaggi di estetica e comodità, offre diversi benefici clinici tra cui:
Trattamento predicibile. Invisalign è una pianificazione anticipata e il tuo dottore potrà dirti in modo accurato quando finirà il trattamento.
Salute parodontale migliorata grazie ad una maggiore igiene orale.
Nessuna allergia o danno da metallo alla cavità orale.

Invisalign

Produzione personalizzata, costruito sulla forma dei tuoi denti, per minori irritazioni e abrasioni.
E' TRASPARENTE. Nessuno potrà dirti che stai usando Invisalign, quindi potrai sorridere di più durante e dopo la cura.
IL TRATTAMENTO inizia con una seduta dal tuo dentista che svilupperà un modello computerizzato prima che venga prodotta la serie di allineatori personalizzati per te.
Ogni allineatore è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata.
La durata del trattamento varia a seconda dei casi, mediamente richiede 12 mesi.

Vantaggi:
-Pianificazione anticipata.
-Maggiore igiene orale.
-Nessuna allergia o dolore.
-Produzione personalizzata.
-Trasparente.
-In tanti casi molto più efficace anche dell’apparecchio fisso.
-Indicato per la maggior parte dei problemi ortodontici.

Ortodonzia intercettiva

Allineamento dentale

La terapia intercettiva è quella branca della ortodonzia che ciascun dentista dovrebbe considerare all’inizio di ogni trattamento ortodontico, in quanto “INTERCETTA” la causa della malocclusione intuendo i motivi che portano i denti a disporsi in modo non corretto.
Si occupa non dei denti, ma degli organi a loro collegati che sono i veri responsabili dei problemi di occlusione.
La lingua, i muscoli masticatori, le labbra, la respirazione, l’osso, la postura e la vista stessa sono tutti collegati direttamente o indirettamente ai denti.
Se non c’è un equilibrio tra questi apparati i denti si spostano.
Se non intercettiamo e curiamo la causa non potremo risolvere definitivamente il problema!
Lavorando contemporaneamente sui muscoli, sulla postura e sulla deglutizione, potremo ottenere un bel risultato stabile ed armonico.
Il bimbo deve poter crescere sano, equilibrato e con un bel sorriso!

.

Vantaggi:
-È il trattamento ortodontico più adatto ai bambini in accrescimento.
-Deve essere precoce ed intercettare la causa della malocclusione.
-Cura gli organi collegati ai denti.
-Lavora insieme sui muscoli, sulla respirazione, sulla deglutizione, sulla postura.
-Interviene sulla causa primaria della malposizione dentale e non “vede” solo l’effetto, cioè il dente storto.
-Si applica durante la fase di accrescimento del bambino, prima che sia troppo tardi e non si possa più risolvere la causa, ed evita rimedi o ripieghi tardivi a crescita avvenuta (asimmetrie facciali, crescita disarmonica, malocclusione irreparabile).
-Minimizza l’utilizzo da adolescente di apparecchi FISSI.