Pedodonzia e igiene dentale

L’ozonoterapia rappresenta una nuova tecnica per la cura della carie nei più piccini, senza anestesia e senza dolore.

Inserisci il titolo qui

pedodonzia

Pedodonzia con ozono per il trattamento della carie senza il trapano.

.

Caratteristica di tale terapia è di bloccare, con la massima delicatezza, anche nei soggetti più piccoli ed irrequieti, la progressione della carie, senza ricorrere ad anestesia e trapano.
L’ozono genera una sterilizzazione nel tessuto carioso ed una sua eventuale rimineralizzazione. Ha caratteristiche antinfiammatorie, analgesiche, immunostimolanti e promuove la rigenerazione dei tessuti.
Peraltro, le applicazioni dell’ozono vanno al di là di questi casi.

.
L’ozonoterapia aiuta ad essere molto più conservativi nelle cure dei denti e talora ad evitare devitalizzazioni nei bambini e negli adulti. Ma è davvero formidabile l’idea di poter curare in questo modo piccoli pazienti che probabilmente in casi estremi, legati a sofferenze non arginabili, sarebbero destinati alla anestesia generale in ospedale e alla estrazione troppo precoce degli elementi da latte.

Vantaggi
-Le carie leggere vengono fermate e rimineralizzate senza usare la fresa;
-Nelle carie più avanzate, il trattamento con l’ozono è utile per ridurre sensibilmente l’utilizzo della fresa;
-Il trattamento è assolutamente rapido, massimo 1 minuto a dente!
-Completamente indolore, ben tollerato da tutti i bimbi, anche dai più paurosi o dai più piccoli;
-Cura delle carie grazie l’utilizzo d’aria dolce.
-Il trattamento con ozono è assolutamente indolore.
-La sostanza dentale viene preservata al massimo.
- Si eliminano le cause delle carie.
-Il metodo di trattamento è rapido, economico e sicuro.

Igiene e sbiancamento professionale

igiene dentale

Lo studio odontoiatrico esegue prevenzione nel bimbo e nell’adulto con il trattamento con l’ozono, sigillature dei solchi, fluorazione e igiene dentale con detartrase e currettaggi a quadranti delle tasche parodontali.
Si eseguono inoltre sbiancamenti professionali con lampade apposite al plasma e gel al perossido di idrogeno.

Vantaggi:
-Prevenzione nel bimbo e nell’adulto.
-Sbiancamenti professionali con lampade apposite.